Cosa è questo spazio!

Ciao a tutti e benvenuti!
Seguo molti blog qui su blogger e questo spazio è solo un'ancora, un filo di Arianna per aiutarvi a raggiungere i miei due Blog su Wordpress: Ecce Clelia e Ma che Bontà!-Le ricette di Cle. Vi aspetto!


domenica 10 maggio 2015

Le ricette del 2015 (to be continued…)

Dolci, Torte farcite e moderne9 commenti

tortacuoredimamma.jpgArticolo evidenziato

La torta giusta per la festa della mamma (Mother Day Perfect Cake)

5 maggio 20156 maggio 2015 Cle

Non ho una foto decente di questa torta e non ho tempo per rifarne un’altra in tempo per la festa della mamma, ma dopo averla mangiata domenica con mia madre, mia nonna e la mia bimba in pancia non ho avuto dubbi: era…

I sapori di casa mia, Primi, Ricette tradizionali e regionali, Secondi1 commento

parmigiana-2.jpg

Sua maestà: la parmigiana di melanzane (Her Majesty Aubergine, tomato & Parmesan bake)

2 maggio 20158 maggio 2015 Cle

In ogni paese d’Italia, oltre alla Piazza Milite Ignoto e Via Roma dovrebbe esserci Viale Melanzane alla Parmigiana ed un monumento al suo inventore.
E’ semplicemente un bene nazionale

Antipasti, Pasticceria salata, senza uova6 commenti

mousse-cime-di-rapa1.jpg

Mousse di cime di rapa stufate e… tre milioni di grazie!

26 aprile 20158 maggio 2015 Cle

7 mesi passati in un soffio, una bimba in pancia e altre 500.000 visite sul blog che mi hanno portata a superare i 3 milioni di visite! GRAZIE! E la cosa mi rende ancora più orgogliosa se penso che ormai le ricerche…

Piatti unici e Cous cous, Secondi, Un due tre... Cena!Lascia un commento

20150307_115232271_iOS.jpg

Hamburger con cipolle in agrodolce (Sweet and sour onion hamburger)

20 aprile 201520 aprile 2015 Cle

La mia bimba pare adori l’aceto e tutto quanto abbia un sapore agrodolce. In particolare le cipolle. Sarà una bimbetta dai gusti decisi. Così, proprio per accontentare una di quelle “strane voglie” è nato questo hamburger. Tempo d’esecuzione/cottura 15 min. Soddisfazione papillare: 10+…

Primi, Un due tre... Cena!4 commenti

timer-clipart-108-kitchen-apple-timer

Un, due, tre, cena!

1 aprile 20151 aprile 2015 Cle

Vorrei lanciare una nuova categoria e farne una raccolta di consigli non solo per arrangiare una buona cena quando torniamo distrutti dal lavoro e divoreremmo anche quel barattolo di cetriolini sottaceto scaduto da mesi in fondo al frigo, ma anche per fare…

Dolci al cucchiaio e monoporzioni, Intolleranze, senza glutine, senza uova8 commenti

ovetti ripieni di panna cotta

Ovetti ripieni di panna cotta

29 marzo 20158 maggio 2015 Cle

<Modalità Parodi Accesa> Siete negatissime con la cucina? Non siete per nulla portate per la decorazione delle uova o dei biscotti? Ricette con più di 3 ingredienti o 2 passaggi vi mandano in crisi? Nonostante questo volete comunque preparare una sorpresa simatica…

Piatti unici e Cous cous, PrimiLascia un commento

gnocchi-pomodoro-pancetta-4.jpg

Gnocchi con peperoni e mozzarella (Pepperoni and mozzarella gnocchi)

22 marzo 201522 marzo 2015 Cle

Questa ricetta l’ho trovata sul numero di Luglio 2014 de La Cucina Italiana. Può essere preparata davvero in poco tempo e volendo anche in vacanza

Biscotti & Mignon, Dolci, L'ora del Tea7 commenti

biscotti-allamarena2.jpg

Biscotti all’amarena di Cle (Cherry biscuits)

19 marzo 201530 marzo 2015 Cle

Sicuramente è capitato anche a voi: leggete il titolo di una ricetta e vi immaginate ingredienti e procedimento. Leggete la ricetta e scoprite, invece, che prevede tutt’altro rispetto a quello che avete immaginato… spesso è proprio così che nascono le “rivisitazioni”, non…

Nessun commento:

Posta un commento